La ditta El.Con opera nel campo dell'automazione elettronica, con particolare riferimento al settore delle macchine utensili, macchine automatiche in genere, robotica ed altro, e propone un rapporto di collaborazione effettiva, dal progetto alla realizzazione della macchina, offrendo la propria esperienza nelle varie fasi di sviluppo.
Come produttrice di hardware e software applicativi, la nostra struttura può rappresentare il partner ideale per la soluzione di molteplici applicazioni nel campo dell'automazione industriale, dal puro controllo di assi per macchine operatrici, alla gestione completa di manipolatori e robot, applicazioni del concetto di "asse elettrico" con un master ed un massimo di 7 slaves, Controllo Numerici con P.L.C. integrati ed infinite possibili personalizzazioni software.
Con particolare riferimento al problema dell'integrazione del P.L.C. direttamente nel C.N. è stata sviluppata una linea ad uno o più assi, in grado di consentire la programmazione della logica, attraverso un Personal - computer dotato di un programma di nostra realizzazione, con un linguaggio mnemonico tipico dei P.L.C. commerciali.
Attraverso la scrittura della logica è possibile utilizzare le routines di posizionamento sempre presenti, gestire la tastiera ed il display, potendo creare una completa messaggistica personalizzata.
Nel caso non si utilizzino le routines di posizionamento integrate, si possono gestire gli ingressi encoder e le uscite analogiche con scrittura diretta da P.L.C, effettuando comparazioni e settaggi.
Questa filosofia costruttiva porta il prodotto ad interessare particolarmente le aziende elettromeccaniche ed elettroniche operanti nel settore della "quadristica", svincolandole dalla ditta costruttrice del C.N. (in questo caso la EL.Con), per poter soddisfare direttamente le esigenze del cliente finale.
E' comunque sempre possibile la realizzazione del programma personalizzato su specifiche del cliente, da parte della El.Con stessa.
Cerca nel sito